Ti stai chiedendo come registrare una canzone al meglio? Stai provando a registrare la tua musica, ma non ti riesce facile… 

La registrazione  audio è la nostra quotidianità ed è naturale per noi dare accorgimenti, sia teorici che pratici, per migliorarla.

Sono due i corsi di Recording Practice proposti (Improve e Complete) ed entrambi prevedono una conoscenza pregressa, seppur minima, del mondo dell’audio.

Insieme arriveremo a registrare una band in presa diretta, punto essenziale in entrambi i corsi.

Scegli il tuo corso, pensando a che cosa ti è più utile per ottenere il risultato pensato nelle tue produzioni già in fase di registrazione.

A corso terminato sicuramente saprai come registrare la tua canzone.

Contattaci per richiedere i programmi!

 

 

 

ALEX&DAVIDE CONSIGLIANO: se ti manca una base rispetto alla teoria del suono, microfoni…guarda il corso Tecnico del Suono – Complete o i laboratori AUDIOLAB.

Corso di Recording Practice | Improve

È il percorso Educational più breve dedicato alla registrazione, della durata di 16 ore.

Dopo una breve introduzione teorica su microfonazione, preamplificazione e tecniche di registrazione si passa all'allestimento e alla realizzazione della presa diretta.

L’esperienza in studio di registrazione con i musicisti e il tecnico audio sta alla base del corso.

Se quello che cerchi per migliorare il tuo modo di registrare è vedere all'opera dei professionisti, questo è il tuo corso!

Corso di Recording Practice | Complete

È il percorso Educational completo dedicato alla registrazione, della durata di 32 ore.

Cerchi un suono ad alto livello già in fase di registrazione? 

La proposta Recording Practice - Complete affronta nei dettagli la catena audio, le tecniche e i processi di registrazione per garantire un suono professionale.

Microfonazione, connessioni e cablaggi, preamplificazione, compressione e equalizzazione in tracking, per applicare tutto durante  l’allestimento e la registrazione in presa diretta di un brano.