Audiolab è un corso audio o meglio dire un laboratorio audio intensivo dove il lato pratico ed esperienziale prevale sulla teoria. Due sono i livelli proposti, in base agli obiettivi che intendi raggiungere.

Dalla base tecnico-teorica del suono alla valutazione dei contenuti artistici, dalla registrazione di un brano eseguito da una band al missaggio; questo per il corso Audiolab –  Improve.

Audiolab – Complete è molto più dettagliato e approfondito: teoria del suono, microfoni, registrazione, mixing per poi proseguire con il mastering, la preparazione per la stampa su un supporto audio fisico o digitale e le pratiche SIAE. Dalla teoria del suono fino alle indicazioni per la stampa del CD. Si tratta della proposta più completa di Box Record – Educational.

Contattaci per avere i programmi dettagliati.

 

ALEX&DAVIDE CONSIGLIANO: se Audiolab – Complete non ti convince valuta anche il programma del corso di Tecnico del Suono – Complete.

Audiolab | Improve

È il laboratorio intensivo più breve, della durata di 32 ore.

La pratica affianca la teoria e, a volte, la supera.

Dalla base tecnico-teorica del suono alla valutazione dei contenuti artistici, dalla registrazione di un brano eseguito da una band al missaggio.  

Un percorso intensivo, dedicato ad acquisire le principali nozioni sulla gestione dell’audio.

Audiolab | Complete

È il laboratorio più approfondito e pratico della proposta Educational, della durata di 90 ore.

Si tratta del percorso laboratoriale più approfondito e pratico, per imparare le dinamiche dello studio di registrazione.

Dalla base tecnico-teorica del suono alla valutazione dei contenuti artistici, dalla registrazione di un brano seguito da una band al missaggio, fino alla preparazione per la stampa su un supporto audio fisico o digitale.