
MASTERCLASS DI BATTERIA A TREVISO
Siamo entusiasti di annunciare la seconda Masterclass con Davide Sollazzi!
Dopo il successo della masterclass “Il batterista in studio di registrazione” di Marzo 2025, ecco il secondo imperdibile
appuntamento: IL BATTERISTA LIVE inizialmente programmato per sabato 11 ottobre, è stato riprogrammato per domenica 26 ottobre 2025.
Un’opportunità unica per approfondire tecniche, ascoltare consigli esperti e migliorare le tue abilità.
Non perdere questa occasione per migliorare e metterti alla prova con uno dei professionisti del settore.
Davide Sollazzi, nato a Roma nel 1988, è un talento poliedrico. Sin dal 2007 al 2011, ha studiato batteria, pianoforte, teoria e armonia presso l’Accademia di formazione professionale Percento Musica di Roma, avendo l’opportunità di apprendere da mentori come Maurizio De Lazzaretti, Cristiano Micalizzi, Fabrizio Sferra e molti altri.
Con un diploma conseguito con il massimo punteggio, 100/100, Davide ha iniziato a lavorare nel mondo professionistico nel 2010, seguendo Marco Mengoni nel suo primo tour, un’esperienza che continua ancora oggi. Nel 2012, ha ampliato i suoi orizzonti musicali partecipando a Youme, un erasmus di carattere musicale che lo ha portato a collaborare con musicisti di jazz provenienti dai conservatori di Varsavia e L’Aia.
Le sue ambizioni artistiche lo hanno portato alle edizioni 2012 e 2015 di Fara Sabina Summer School, dove ha affinato il suo talento sotto la guida di illustri musicisti come Dario Deidda e Greg Burk. Nel 2014, ha co-fondato Bodacious Collective, un team di produzione musicale che ha collaborato con nomi come Francesca Michielin, Maneskin e Giovanni Truppi.
Dal 2012 al 2024 suona stabilmente nella NTJO Big Band diretta da Mario Corvini, con la quale si esibisce in numerosi festival jazz (uno su tutti Umbria Jazz): un’opportunità importante per avere sempre un contatto con il linguaggio jazz e il mondo dell’improvvisazione e dell’orchestrazione.
La carriera di Davide è costellata di collaborazioni di prestigio, da Jeff Beck a Calcutta. Con un coinvolgimento decennale con Marco Mengoni, ha registrato album come “Atlantico” e “Materia”, partecipando anche a diverse canzoni estratte.
MASTERCLASS DI BATTERIA CON DAVIDE SOLLAZZI – IL BATTERISTA LIVE
PER CHI: batteristi, musicisti, tecnici del suono, fanatici del mondo audio, uditori
CON CHI: con Davide Sollazzi
QUANDO: domenica 26 ottobre 2025, dalle 15:00 alle 19:00
ARGOMENTI:
Un’occasione unica per parlare del mondo dei tour di alto livello, di come è strutturato un concerto di grandi dimensioni e come affrontare un repertorio pop dal vivo!
Il seminario affronterà anche altri contesti live, dove l’improvvisazione e la creatività diventano requisiti fondamentali: dal jazz alla musica elettronica, dall’hip hop all’alternative rock!
La masterclass prevende inoltre un interplay tra musicisti, un dialogo spontaneo fatto di ascolto reciproco, risposte creative e improvvisazione sul momento, dove i partecipanti saranno coinvolti direttamente, diventando parte integrante del dialogo musicale.
COSA PORTARE:
- quaderno per appunti
- bacchette (per i batteristi)
- in-ear (se li hai)
DOVE: Imputlevel Recording Studio di San Biagio di Callalta – Treviso
Iscrizioni aperte! Compila il form per procedere con l’iscrizione parte
Le iscrizioni sono aperte!
Non perdere l’opportunità di sviluppare le tue abilità!
Partecipa alla nostra masterclass di batteria a Treviso e trasforma la tua passione per la musica in una vera e propria arte.
Per richiedere maggiori informazioni o fissare un appuntamento, contattaci!
Copyright © 2020 Box Record S.r.l. All Rights Reserved.
