Il corso di mastering che proponiamo si svolge a Treviso.

Mastering Practice è il corso che consegna nozioni e procedimenti necessari per esaltare la qualità del mix e ottimizzare le tracce.

In questo modo si garantisce un ascolto migliore per la produzione di audio CD e per le piattaforme digitali (iTunes, Soundcloud, Spotify, ecc…).

Valuta la tua partecipazione al  corso di mastering a Treviso per diventare indipendente nella finalizzazione delle tue produzioni, fino alla compilazione del DDP per la stampa dell’album.

Richiedi il programma!

 

ALEX&DAVIDE CONSIGLIANO: se ti stai informando per il corso di Mastering Practice, hai già nozioni di mix? Dai un occhio al ai corsi di Mixing Practice.

Corso di Mastering Practice

È il percorso Educational dedicato alla finalizzazione delle tracce audio stereo, della durata di 8 ore.

Dall'equalizzazione alla compressione, alla riduzione del rumore, tutte le fasi per ottenere un suono equilibrato: un percorso teorico e pratico dedicato al trattamento delle tracce stereo, risultato del mix.

Imparerai ad ottenere il massimo dalla tua produzione audio, adeguando i livelli sonori agli standard richiesti da ogni supporto fisico o piattaforma digitale.

Infine conoscerai i metodi migliori per la creazione del file immagine del progetto che ti consentirà l'invio del master allo stampatore.

CORSO DI MASTERING PRACTICE – l’edizione 2022 è in programmazione. ISCRIZIONI APERTE.