Stai cercando un corso di Tecnico del Suono a Treviso?

Quale corso di tecnico del suono fa per te? 

Ora prenditi del tempo e prosegui la lettura per scoprire gli obiettivi principali dei tre percorsi!

Vogliamo che il mondo dell’audio professionale e lo studio di registrazione siano accessibili non solo a musicisti, aspiranti tecnici e produttori, ma anche agli appassionati del settore musicale.

Per questa ragione non è necessario avere dei prerequisiti per partecipare alle proposte di corso di Tecnico del Suono a Treviso.

Ogni corso parte dalle basi per affrontare step by step gli argomenti stabiliti.

Sono tre le tipologie di corso: experience, improve e complete. 

Stiamo raccogliendo le adesioni per il corso di Tecnico del Suono – Complete  – edizione 2022; la partenza è programmata per sabato 29 ottobre 2022.

Contattaci per avere il programma.

 

COM’È  IL CORSO TECNICO DEL SUONO?

“Ho frequentato il corso di Tecnico del Suono – Complete nel 2019 e sono rimasto estremamente soddisfatto. Del corso mi è piaciuto soprattutto il fatto che, nonostante avessimo tutti esperienze differenti, nulla è stato dato per scontato ed ogni argomento è stato trattato in modo che anche la persona con meno competenze potesse capire tutto fino in fondo. Inoltre la parte pratica e la parte teorica sono ben bilanciate, rendendolo molto piacevole da seguire.” Marco S.

“Il corso di Tecnico del Suono – Personalizzato, non è un corso ma un’esperienza unica (che consiglierei ad occhi chiusi). Mi porto a casa un bagaglio non indifferente, e non da tutti, delle tecniche e delle padronanze da veri pro del settore; oltre a questo ho conosciuto una “famiglia” unica, delle persone straordinarie, strepitose e sempre disponibili.” Marco D.T.

 

ALEX&DAVIDE CONSIGLIANO: se il corso del Tecnico del Suono – Improve è troppo poco e il corso Tecnico del Suono – Complete è troppo, abbiamo per te AUDIOLAB – Improve o è sempre possibile costruire insieme un corso di Tecnico del Suono – personalizzato.

Corso di Tecnico del Suono | Experience

È il percorso Educational più breve, della durata di 6 ore.

 

È un’introduzione teorica che educa all'ascolto critico. Non devi essere necessariamente un tecnico audio o un musicista. 

Se ascolti musica, questo corso è per te, poiché imparare ad ascoltare con consapevolezza i brani musicali o una traccia audio è basilare per comprenderne la qualità, le tecniche di registrazione e come il suono potrebbe essere manipolato.

Corso di Tecnico del Suono | Improve

È il percorso Educational intermedio della durata di 12 ore

 

Microfoni e tecniche di ripresa mono e stereo sono i principali argomenti trattati.

Un corso che ti aiuta a gestire la microfonazione e che ti consegna le nozioni principali per migliorare, grazie alle prove pratiche di posizionamento dei microfoni, le tue produzioni. Avvicinarti al suono di riferimento già in fase di registrazione è possibile.

Corso di Tecnico del Suono | Complete

È il percorso Educational completo della durata di 94 ore.

 

Partendo dalla teoria del suono, imparerai a  gestire una registrazione in presa diretta, curandone il mix finale.

Le nozioni teoriche sono affiancate da numerose sessioni pratiche, coinvolgendoti attivamente, per esempio, nella scelta e posizionamento dei microfoni, nella registrazione in presa diretta di musicisti e nel mix. 

Il corso ha l'obiettivo di darti gli strumenti per curare tutta la catena di lavorazione del suono, dalla registrazione al mix.

CORSO TECNICO DEL SUONO – COMPLETE | Partenza: sabato 29.10.2022 – ogni sabato, con cadenza settimanale per circa 4 mesi. APERTE LE ISCRIZIONI.