Box Record: l’audio è il nostro ambiente.

Siamo Alex e Davide e abbiamo fatto del suono il nostro obiettivo di vita lavorativa. 

Hai buone possibilità di incontrarci in uno studio di registrazione tra microfoni e DAW, su un palco per uno spettacolo teatrale o un concerto dietro un mixer o tra i banchi dell’aula educational durante i corsi che proponiamo.

Nel 2013 abbiamo creato Box Record, un’azienda che fonda il proprio lavoro sulla qualità e sullo sviluppo delle competenze. Dal 2013 al 2019  abbiamo gestito il Teatro delle Voci di Treviso adibendolo a studio di registrazione e sfruttando le sue caratteristiche di  struttura polivalente per attività culturali, rendendolo noto nei circuiti internazionali dello show business.

Con questa attitudine e la costante aspirazione alla crescita, abbiamo fornito le nostre competenze nel campo dell’audio e della registrazione a produzioni internazionali provenienti da Germania, Spagna, Francia, Messico e Stati Uniti d’America oltre che dall’Italia.

Per citarne alcune:

De Gregori & Orchestra, Pino Donaggio, Paolo Simoni, Francesca Aspromonte, Il Pomo d’Oro, Enrico Onofri, Gualtiero Marchesi, Remo Anzovino, il Volo & Orchestra, Marky Ramones & Wardogs, Giovanni Sollima e Monica Leskovar, Arianna Art Ensemble, Solange Knowles, Fabrizio Bosso Spiritual Trio, Simone Rubino & La Chimera Orchestra.”

Abbiamo avviato un progetto Educational con l’intento di formare giovani e professionisti che intendono specializzarsi nel settore audio, proponendo percorsi formativi che soddisfano i molteplici aspetti delle applicazioni professionali.

Alla nostra passione dobbiamo l’incontro con persone sensibili e simili a noi, provenienti dal territorio italiano, con le quali abbiamo costruito dei progetti come Sketch Symphonies, un festival di musica e illustrazione in presa diretta in collaborazione con l’Atelier di Elisabetta Garilli e l’Associazione La Foglia e il Vento, un nuovo protocollo per lo screening uditivo della fascia di popolazione in età pre-scolare, Hearing Educational Hub, il primo progetto al mondo di educazione musicale rivolto alle scuole primarie,

Volare Alto, una rassegna teatrale per suscitare curiosità sui temi di divulgazione, prevenzione, educazIone civica come forma di didattica teatrale assieme alla compagnia di teatro Zelda.

Dal 2020 stiamo proseguendo la nostra attività presso la nuova sede di Ponzano Veneto (TV), sede amministrativa aziendale e di tutti i percorsi formativi. Le attività di acquisizione sonora la svolgiamo invece in studi di registrazione dalle accurate caratteristiche tecniche, indispensabili per soddisfare i nostri standard qualitativi.  

In Box Record l’audio è di casa!